SVILUPPO DEL TEAM

Orchestriamo l’integrazione e la collaborazione tra ruoli, conoscenze, competenze, emozioni differenti con l’obiettivo di generare innovazione e benessere.

EXECUTION MANAGEMENT

Lo scopo principale è creare un team manageriale coeso verso la realizzazione della strategia, attraverso un processo di execution allineato e omogeneo.

Il gruppo viene facilitato a condividere le priorità strategiche in relazione agli obiettivi di crescita dell’impresa, mettendo in comune idee e proposte sulle linee operative da seguire, e a definire le modalità per ottimizzare la collaborazione e la motivazione dell’intera squadra.

Attraverso questo confronto, management e collaboratori si sentono effettivamente ingaggiati nell’attuazione di ciò che è decisivo e determinante per il raggiungimento degli obiettivi dell’impresa.

TEAM COACHING

E’ un itinerario affascinante, stimolante e al contempo introspettivo in cui dei gruppi di lavoro, di natura interfunzionale, vengono accompagnati nell’ideare e attuare progetti innovativi sponsorizzati dal Top Management.

Con il supporto metodologico del coach, emergono differenti esperienze, prospettive, abilità, stati d’animo, emozioni e sentimenti che insieme, come in un’orchestra, creano soluzioni concrete e realizzabili per la crescita dell’impresa.

Innovazione, metodo, capacità di concretezza, team spirit, networking e senso di appartenenza si potenziano attraverso la voglia di stare insieme per un obbiettivo comune 

LABORATORI MANAGERIALI

Lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e delle competenze trasversali è al centro dei nostri percorsi formativi, che si svolgono in modo semplice, coinvolgente e pratico; attraverso sceneggiature che riproducono situazioni lavorative, con i modelli proposti del facilitatore, i partecipanti sperimentano e creano nuove soluzioni applicabili nella quotidianità. Alcune delle tematiche trattate:

  • Kit manageriale per l’esercizio della leadership

  • Comunicazione efficace e assertiva

  • Public speaking

  • Gestione delle emozioni e dei conflitti

  • Gestione dei collaboratori

  • Formazione formatori

  • Time management

  • Age diversity

  • Gestione delle riunioni e teamwork

LABORATORI MUSICALI

Team Building Cre-Attivi in cui partecipanti, con l’ausilio di un musicista facilitatore, improvvisano dialoghi musicali con percussioni, corpo e voce.

Sono un’occasione di crescita della squadra per accogliere l’ascolto attivo, percepire le differenti sfumature e liberare la creatività.

Drum Circle, Orchestra Circolare, Sinfonia dei Colori sono percorsi differenti che si sviluppano in modo propedeutico per potenziare gradualmentelo spirito di gruppo.

Per partecipare a questi laboratori non occorrono conoscenze e competenze musicali.

Distanziamento e protezioni emergenza COVID19 sono assicurati.