PROCESSI HR

Affianchiamo gli imprenditori e il management nel declinare la strategia aziendale in processi, strumenti e iniziative HR che supportino la crescita del capitale umano dell’azienda.

ASSESSMENT ORGANIZZATIVI

Assicurare la coerenza del modello organizzativo con la strategia in continua evoluzione è un processo permanente.

Dall’analisi delle strutture organizzative e delle competenze interne alle singole funzioni, alla ridefinizione dei processi, alla costruzione della road map. 

Il cambiamento viene così accompagnato attraverso l’ottimizzazione e l’innovazione dei processi, la chiarezza dei ruoli e delle responsabilità, la valorizzazione delle competenze individuali e lo snellimento dei flussi di comunicazione.

SISTEMI PERFORMANCE MANAGEMENT

Modelli e strumenti per la gestione, la misurazione, il controllo e la remunerazione delle performance aziendali, a seguito dell’identificazione degli obiettivi da raggiungere in un dato periodo, unito alla valutazione dei comportamenti agiti.

  • Creazione del modello delle competenze distintive e allineamento con il management

  • Definizione dello strumento e integrazione con il sistema gestionale HR

  • Formazione valutatori e valutati

  • Implementazione del sistema

  • Calibrazione

RECRUITMENT PROCESS CONSULTING

La maggior parte delle ricerche di personale potrebbero essere condotte dall’azienda senza il supporto dei consulenti; è sufficiente imparare come fare.

E’ importante, da un lato, la consapevolezza della complessità del processo di selezione; dall’altro, l’acquisizione di metodi e strumenti per conoscere e valutare i candidati in modo efficace e coerente con i valori dell’organizzazione.

Grazie a un percorso formativo e di affiancamento, coloro che sono coinvolti nella scelta delle persone imparano così a focalizzare le aree di indagine nella definizione del profilo e a raccogliere elementi mirati durante il colloquio, per portare a bordo i componenti della propria squadra.