FACILITAZIONE DEL TEAM
Promuoviamo l’integrazione e la collaborazione tra ruoli, conoscenze, competenze, emozioni differenti con l’obiettivo di generare spirito di squadra e
innovazione.
ACTIVE LEARNING
L’Active Learning è un percorso di sviluppo a supporto di gruppi di lavoro intra/interdipartimentali, in cui i partecipanti vengono facilitati nell’ideazione, realizzazione e presentazione di progetti ad alto valore strategico, sponsorizzati dal top management.
Innovazione, ascolto, focalizzazione, comunicazione e contaminazione tra persone di età, ruoli, esperienze differenti sono gli elementi portanti di questa modalità formativa.
DEVELOPMENT CENTER
Il Development Center è uno strumento che utilizza le tecniche dell’assessment center, dove le prove di valutazione si alternano a feedback immediati e pillole formative.
In tal modo, l’obiettivo valutativo viene integrato con quello di sviluppo delle potenzialità dei partecipanti.
Al termine del percorso, viene condiviso con ciascun partecipante un profilo su cui si basano le successive azioni di miglioramento individuale, piani di crescita o successione.
EXECUTION MANAGEMENT
Il leadership team viene accompagnato dal coach a condividere le priorità strategiche in relazione agli obiettivi di sviluppo del business, mettendo in comune idee e proposte sulle linee operative da seguire e a definire le modalità di collaborazione e ingaggio dell’intera squadra.
In questo modo si rafforza la coesione del team verso la realizzazione della strategia e la costruzione di un effettivo allineamento.