Siamo un team di professionisti appassionati di persone e imprese. Da anni ci occupiamo di soluzioni personalizzate di consulenza in ambito Risorse Umane.

Ci proponiamo in modo costruttivo, rigoroso, snello e flessibile, in modo da co-creare con i nostri clienti soluzioni innovative, concrete e misurabili.

La passione, l’energia positiva e la cura che mettiamo nei progetti e nelle relazioni garantiscono valore per l’azienda e per le persone.

Per noi è importante saper cogliere i segnali di cambiamento dell’azienda e della persona e allineare le necessità reciproche.

Il nostro ensemble

Valeria Toia

Valeria Toia

Founder & Partner

Dopo la laurea in Giurisprudenza, la curiosità verso il mondo aziendale e l’interesse per la complessità degli esseri umani mi hanno portata a dedicare tutto il mio percorso professionale alle persone e alle organizzazioni.
Ho maturato un’esperienza quasi ventennale nella Direzione Risorse Umane di contesti aziendali multinazionali in sensibile crescita. 
Dal 2002 porto le mie competenze in aziende di differenti settori. Il focus dei miei interventi riguarda i processi di change management e talent management, nonché i percorsi di coaching individuale e di gruppo e i laboratori di sviluppo manageriale.
Sono docente alla Business School de Il Sole 24Ore. Sono coach certificata in PNL Master.

Marianna Toia

Marianna Toia

Human Resources Consultant

Da sempre appassionata di “come pensiamo e come funziona il nostro cervello”, mi sono laureata e specializzata nell’area delle Neuroscienze Cognitive e Comportamentali all’Università di Milano. Dopo qualche anno di attività di ricerca in diversi laboratori, ho approfondito il lato psicologico del fenomeno umano, seguendo un master in Human Resources. Ho continuato i miei studi frequentando il Corso di Counseling in Analisi Transazionale al Centro Berne. Dal 2014 opero come consulente nei progetti di valutazione del potenziale, team coaching, counseling individuale e di gruppo e laboratori manageriali. Sono docente della Business School de Il Sole 24Ore su tematiche di comunicazione efficace, teamwork e public speaking.

Claudio Brescianini

Claudio Brescianini

Partner & Founder Talanton

Dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, ho iniziato, come ragazzo di bottega, presso una piccola società che operava nell’Executive Search e nella consulenza HR. Negli ultimi 25 anni mi sono occupato di recruiting, di head hunting, di piani di sviluppo organizzativo, di sistemi di incentivazione, di valutazione del potenziale, di formazione, di coaching individuale.
Nonostante abbia lavorato con aziende di tutti i settori e dimensioni, dalle grandi multinazionali alle piccole startup, ho una grande passione per il mondo digitale, iniziata negli anni ’90, che mi ha portato a studiare ed approfondire sia le evoluzioni delle traiettorie di business, sia la nascita di professionalità nuove.

Alessandro Patruno

Alessandro Patruno

Team Building Facilitator

Dopo i percorsi di studio a carattere musicale, da più di dieci anni, opero nell’ insegnamento in associazioni musicali e collaboro con bande, orchestre ed ensemble cameristici, sia dal vivo che in studio. Sono percussionista, compositore e arrangiatore di musica classica e popolare. Curo i laboratori musicali, sia individuali che collettivi, rivolti a bambini e adulti, centrati sugli strumenti a percussione. Ho sviluppato una metodologia per il potenziamento della crescita emotiva attraverso l’educazione musicale, il ritmo e la musicalità. Intervengo nei progetti formativi aziendali,  e nelle iniziative di team building, con il ruolo di facilitatore e coordinatore delle  attività artistico-creative in campo musicale. Sono Drum Circle Facilitator.