Privacy Policy Assessment - Energy in Organization

ASSESSMENT

Esploriamo le conoscenze, le abilità, le potenzialità, le fragilità, i desideri delle persone osservate, per giungere a una decisione consapevole e rassicurante.

ASSESSMENT INDIVIDUALE

Strumento di analisi e valutazione dei comportamenti e del potenziale, che permette di assicurare, con un elevato grado di attendibilità, una corrispondenza tra le caratteristiche individuali e il profilo di ruolo.

Vengono usati a tale scopo:

Behavioral Event Interview intervista comportamentale in cui, attraverso l’analisi dei racconti emersi, vengono misurate le competenze distintive della persona.

In Basket prova scritta in cui emergono le potenzialità manageriali.

Test Emergenetics in cui emergono attitudini e preferenze comportamentali e cognitive.

ASSESSMENT DI GRUPPO

Attraverso prove di valutazione progettate su misura, role play, business case, test e colloqui individuali vengono osservate e misurate le potenzialità dei partecipanti.

Può avere una finalità selettiva o orientativa.

In questo caso (development center) alle prove vengono alternati feedback immediati e pillole formative, in modo da integrare l’obiettivo valutativo con quello formativo e di sviluppo.

Spesso costituisce il presupposto per impostare azioni di miglioramento individuale, piani di crescita e piani di successione.

EIO RATING

E’ uno strumento di analisi online che mira a misurare due dei principali fattori di successo per un team di lavoro:

  • Il grado di eterogeneità all’interno del team, ovvero quanto è variegato il gruppo a livello di competenze personali e di preferenze di pensiero.

  • Il livello di connessione tra i membri del team, ovvero quanto è collegato e integrato il gruppo a livello di reciproca conoscenza e fiducia.

Questo strumento può essere utilizzato sia come metodo per ottenere una fotografia delle dinamiche attuali all’interno del team, ma anche come base per strutturare un successivo intervento di sviluppo mirato a migliorarne l’efficacia, lo spirito di squadra e la fiducia reciproca tra i suoi membri.